Sapienza enologica e tecnologia all’avanguardia sono i segni distintivi di due generazioni, padre e figlio, che hanno saputo esprimere e valorizzare la loro innata vocazione per la viticoltura. Una storia che ha inizio nel 1984 e racconta di una famiglia e della sua passione per la vite, un lavoro che trasforma e valorizza il territorio nelle forme e nei ritmi.
Il teatro di questa straordinaria storia sono le ripide colline di Valdobbiadene, una terra “complessa” composta da roccia, sabbia e ricca di argilla. Ed è proprio in questa zona, rinomata per il Valdobbiadene Docg che si trova Cantina Andreola.
Oggi Stefano Pola prosegue nella conduzione dell’azienda con la stessa passione e filosofia di una viticoltura “eroica” iniziati dal padre ma non solo, promuove il territorio e l’eccellenza dei propri vini attraverso un attento processo di innovazione dell’immagine e degli aspetti comunicativi che hanno coinvolto anche il progetto di riqualificazione e ammodernamento della cantina.
Scheda Tecnica
Località: Valdobbiadene
Progettazione: Studio A++
Realizzato da: Gesiot Risolver
Prodotti installati: Oikos Synua
Scopri maggiori dettagli sul servizio Gesiot Risolver dedicato ai professionisti.
“Gesiot Risolver: una realtà polifunzionale che affianca architetti, studi di progettazione e imprese costruttrici nella realizzazione di progetti residenziali e commerciali”
Il Progetto
Il progetto sviluppato dallo Studio A++ ha visto il coinvolgimento di Gesiot Risolver per la consulenza e l’installazione della porta di ingresso alla cantina. La soluzione adottata è Oikos Synua: una scelta legata all’esigenza di proporre un accesso di ampie dimensioni che coniugasse tecnica e un design moderno e coerente con l’eleganza la sobrietà del progetto.
Il segno distintivo di Synua è il sistema di apertura a bilico e complanare al muro, può essere rivestita a settori, da un unico pannello o personalizzata in base al disegno del committente ed è progettata per raggiungere una larghezza di 3m ed un’altezza di 6m.