DATA EVENTO: 28 febbraio 2025 | 14.30 – 18.30
LOCATION: Antica Birreria Pedavena
INDIRIZZO: Viale Vittorio Venento, 76 – 32034 Pedavena (BL)
EVENTO GRATUITO – CFP: 4
MAIN PARTNER



AREA PROGETTO
Collaboriamo con architetti, studi di progettazione e imprese costruttrici nella realizzazione di progetti residenziali e commerciali offrendo un servizio attento e completo che li accompagna dalle fasi iniziali di scelta del prodotto fino alla posa in opera finale.
DATA EVENTO: 28 febbraio 2025 | 14.30 – 18.30
LOCATION: Antica Birreria Pedavena
INDIRIZZO: Viale Vittorio Venento, 76 – 32034 Pedavena (BL)
EVENTO GRATUITO – CFP: 4
MAIN PARTNER
RELATORI
Prof. Arch. Giuseppe Scaglione [ titolare cattedra architettura Università di Trento ]
Arch. Gerd Bergmeister [ Studio Architettura bergmeisterwolf ]
Arch. Stefano Gri & Arch. Piero Zucchi [ Studio Geza Architettura ]
Arch. Fabio Valente [ Studio Fabio Velente ]
SERRAMENTI ARCHITETTONICI MINIMIALI, SOLUZIONI GREEN PER IL BENESSERE
L’architettura e la luce hanno da sempre avuto un rapporto strettissimo. La luce è un elemento fondamentale nell’organizzazione e nella percezione degli spazi, influenzando non solo l’estetica di un ambiente, ma anche il benessere psicofisico di chi lo vive. L’importanza della luce naturale nelle nostre abitazioni, nei luoghi di lavoro e negli spazi pubblici non può essere sottovalutata.
PROGETTAZIONE DEGLI SPAZI IN RELAZIONE ALLA LUCE
Un’attenta progettazione architettonica deve considerare l’orientamento degli edifici e l’uso di superfici vetrate per massimizzare l’ingresso di luce naturale. Finestre, lucernari e pareti di vetro sono strumenti preziosi per illuminare gli interni, riducendo al contempo il consumo energetico. La luce ha un impatto significativo sul nostro benessere psicofisico. Una corretta esposizione alla luce naturale può migliorare l’umore, aumentare la produttività e ridurre lo stress.
LUXURY IS NOT AN ILLUSION
MINIMAL & Co.® è un marchio di prestigio internazionale che si distingue per la capacità di elevare il livello qualitativo nel settore serramenti architettonici di lusso ultra minimali sia in alluminio, caratterizzato da un nodo centrale di soli 20mm, che in alu-steel millenium® con nodo di 28,5mm. I prodotti MINIMAL & Co.® sono caratterizzati da profili ultra-minimali.
È possibile progettare e grandi superfici trasparenti che permettono ad ogni manufatto architettonico di integrarsi con gli spazi circostanti.
L’AZIENDA
MINIMAL & Co.® è una azienda pensata, fondata e detenuta al 50% dal Dr. Vito G. De Natale, top-manager trentennale di primarie aziende nel settore serramenti di lusso e dal rimanente 50% azionario dalla Cianciòlo Group, Dr. Giuseppe Cianciòlo, realtà storica con 60 anni di esperienza nel settore manifatturiero e nella lavorazione dell’alluminio Schüco, quale premium partner, e nella lavorazione dell’acciaio Secco Sistemi, e in strategica JV con il Gruppo Astrologo Building Solutions SpA.
Il mercato, sia italiano che internazionale, si sta sempre più spostando verso il lusso e l’opulento, nonché verso il minimalismo puro. All’interno di questo scenario MINIMAL & Co.® propone i serramenti più minimali al mondo.