AREA PROGETTO

Collaboriamo con architetti, studi di progettazione e imprese costruttrici nella realizzazione di progetti residenziali e commerciali offrendo un servizio attento e completo che li accompagna dalle fasi iniziali di scelta del prodotto fino alla posa in opera finale.

For Wood

Progetti

La casa che respira

Una casa dall’anima in legno i cui rivestimenti esterni di colore banco e tortora si alternano con la pietra a vista e dettagli in ceramica. Un’architettura contemporanea caratterizzata da moduli geometrici, quadrati e rettangolari, che si intrecciano ortogonalmente. 

 

L’architetto Citron Michele, l’ideatore di questo progetto, si è affidato a Gesiot come parter di fiducia nella scelta della porta di ingresso, degli infissi e delle porte interne. Oltre all’aspetto stilistico il progettista ha espresso l’esigenza di installare prodotti che fossero coerenti con i principi di sostenibilità e rispetto dell’ambiente.

 

La casa, interamente in legno, è stata realizzata da Brancher Legnami. Un’azienda tutta italiana che da oltre 60 anni si fà portavoce di un modo alternativo di realizzare e vivere gli ambienti domestici.

Scheda Tecnica

Località: Borgo Valbelluna

Progettazione: Achitetto Citron Michele

Costruttore: Bracher Legnami

Realizzato da: Gesiot Risolver

Prodotti installati: Südtirol Fenster – Oikos Synua – Pivato Innova

Scopri maggiori dettagli sul servizio Gesiot Risolver dedicato ai professionisti.

“Oltre 50 anni di esperienza nella consulenza e installazione al fianco di architetti, studi di progettazione e imprese costruttrici ”

Il Progetto

La casa accoglie gli ospiti attraverso una porta blindata Oikos Synua: una ingresso dalle ampie dimensioni, complanare al muro con apertura a bilico e impreziosito da un rivestimento di colore grigio antracite, coordinato alle rifiniture esterne.

 

Spostandosi all’interno la zona living e la cucina sono caratterizzate da ampie vetrate angolari che creano una sensazione di continuità con il verde e gli elementi che compongono e arredano il giardino esterno. Per garantire un corretto bilanciamento termico e un elevato isolamento acustico sono stati scelti infissi Südtirol Fenster: prodotti realizzati con materie prime naturali e sostenibili.

 

Infine la scelta delle porte interne ha condotto alle soluzioni proposte dal marchio Pivato, sinonimo da oltre 50 anni di qualità, design e artigianalità. Anche le porte da interni come l’arredo e i suoi complementi rappresenta in questo progetto un elemento chiave per valorizzare e definire il mood di questa questo progetto.