AREA PROGETTO

Collaboriamo con architetti, studi di progettazione e imprese costruttrici nella realizzazione di progetti residenziali e commerciali offrendo un servizio attento e completo che li accompagna dalle fasi iniziali di scelta del prodotto fino alla posa in opera finale.

Villa di montagna

Progetti

Nuova realizzazione nelle Dolomiti

Nome progetto: Villa di montagna

Località: Cortina d’Ampezzo

Realizzato da: Gesiot Risolver

Prodotti installati: Sudtirol Fenster (infissi esterni) Palagina (sistemi oscuranti)

Scopri di più sul servizio Gesiot Risolver per i professionisti

Cortina d’Ampezzo, magica ed elegante cittadina del bellunese è conosciuta come la Regina delle Dolomiti grazie all’infinita bellezza delle cime monumentali che la abbracciano come il Cristallo, le Tofane, Le Cinque Torri. In questa straordinaria location, patrimonio UNESCO, è stata progettata e realizzata una villa unifamiliare caratterizzata da un bellissimo ed ampio giardino che si sviluppa lungo tutto il perimetro della casa. Il progetto è stato reso possibile grazie alla concretezza del servizio Gesiot Risolver che ha affiancato il committente con il proprio team di professionisti, seguendo step by step ogni fase evolutiva del progetto, dal project management alla posa finale.

Il committente ha espresso il desiderio di vedere realizzata un’abitazione di montagna, dallo stile “rustico”, calorosa e accogliente il cui componente principale fosse il legno, elemento di unione e interconnessione tra la maestosa natura che caratterizza questo luogo e la casa.

L’attività di progetto è stata caratterizzata da due momenti principali:

  • Nella prima fase la consulenza si è focalizzata sugli aspetti architetturali e di design;
  • Soddisfatte le richieste stilistiche e funzionali l’attenzione si è spostata sulla valutazione e la scelta di brand e prodotti all’altezza di un progetto esclusivo.

Per gli infissi esterni abbiamo consigliato e scelto le eccellenti soluzioni proposte da Sudtirol Fenster.
Alle finestre dell’abitazione sono stati abbinati dei sistemi oscuranti a scomparsa e motorizzati, in legno “vecchio”, coordinati con mantellata. Questo sistema è stato applicato e personalizzato anche per le finestre a trapezio delle camere da letto, in modo da garantire sempre un elevato livello di privacy.
Infine, per la porta d’ingresso abbiamo installato un portoncino realizzato su misura in legno chiaro, ad elevata efficienza energetica.