AREA PROGETTO

Collaboriamo con architetti, studi di progettazione e imprese costruttrici nella realizzazione di progetti residenziali e commerciali offrendo un servizio attento e completo che li accompagna dalle fasi iniziali di scelta del prodotto fino alla posa in opera finale.

Abitazione moderna unifamiliare

Progetti

Una nuova realizzazione a Treviso

Nome progetto: Villa unifamiliare

Località: Provincia di Treviso

Progetto ideato da: Architetto Luca Cuzzolin

Realizzato da: Gesiot Risolver

Prodotti installati: Sudtirol Fenster (infissi esterni), Artimec (ingresso),
Pivato porte (interni) Somfy (sistemi oscuranti)

Superficie ricoperta: 500 mq2

Scopri di più sul servizio Gesiot Risolver per i professionisti

Se pensiamo ad un luogo sereno che evochi in noi il senso di protezione e relax, certamente il primo pensiero va alla nostra casa, il nido dove ritrovare una dimensione familiare e di benessere. Ecco che in provincia di Treviso, in un bellissimo e moderno contesto residenziale è stata realizzata ununità immobiliare singola sviluppata su due piani e dotata di un ampio giardino.

Il compimento del progetto è stato possibile grazie all’esperienza e competenza decennale alla base del servizio Gesiot Risolver, a supporto del progetto ideato e realizzato dall’Architetto Luca Cuzzolin.

Il committente ha espresso il desiderio di realizzare un ambiente domestico caldo e accogliente, caratterizzato da un design moderno, attento ai dettagli ma non troppo minimale.

Il servizio offerto da Gesiot Risolver è stato quello, in primo luogo, di fornire una consulenza progettuale e realizzativa all’architetto Cuzzolin; in secondo luogo, di comprendere tutte le esigenze progettuali, quelle stilistiche e selezionare la fornitura di prodotti e brand che rispettassero al meglio le specifiche richieste.

La scelta degli infissi, in legno-alluminio, è stata individuata tra i prodotti proposti da Sudtirol Fenster. Sicurezza, efficienza, qualità costruttiva e personalizzazione delle finiture sono le caratteristiche che hanno portato alla scelta di questo brand. Per la posa è stato utilizzato un sistema di fissaggio e ancoraggio al muro che potesse garantire la minor dispersione termica possibile.

Per i controtelai è stato utilizzato il sistema isobloc, una soluzione certificata di Sudtirol Fenster che migliora il coefficiente di trasmittanza termica totale Uw del 20%. Oltre ad un notevole risparmio di tempo questo sistema garantisce la mancanza di ponti termici e un migliore isolamento acustico del cassonetto per avvolgibili. La scelta di adottare questa soluzione ha permesso di soddisfare contemporaneamente esigenze tecniche ed estetiche, nel rispetto della pulizia e dell’armonia globale del progetto

Su specifica richiesta del committente sono stati inoltre realizzati dei parapetti interni in vetro, posizionati in corrispondenza degli infissi, come elemento di sicurezza per l’affaccio dei più piccoli. Alle finestre dell’abitazione, dai vetri extra chiari, sono stati abbinati dei sistemi oscuranti avvolgibili e frangisole in grado di auto regolarsi in base alle diverse condizioni climatiche, garantendo così sempre le migliori condizioni di luminosità all’interno dell’ambiente domestico.

Per le porte interne, in legno e caratterizzate da un design moderno, è stato scelto un brand di assoluta eccellenza come Pivato porte. La qualità dei materiali e la pulizia delle linee sono state sin da subito apprezzate dal cliente.

Infine, per la porta d’ingresso ci siamo affidati al sapere tecnologico e alla cultura artigianale di un brand come Artimec. Per questo progetto è stato realizzato un portone blindato cieco con laterali vetrati, della larghezza di 4 metri, caratterizzato da un’elevata efficienza energetica e arricchito da un sistema di apertura KeyLess ad impronta digitale.